Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Ravello

Ravello

La basilica di Santa Maria Assunta e San Pantaleone è il principale luogo di culto cattolico di Ravello, in provincia di Salerno; fino al 1818 sede vescovile della diocesi di Ravello, attualmente è sede dell'omonima parrocchia appartenente all'arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni.

Il 10 luglio 1918 papa Benedetto XV ha elevato l'ex cattedrale al rango di basilica minore.

Villa Rufolo è un edificio del centro storico di Ravello, comune in provincia di Salerno, che si affaccia di fronte al Duomo nella piazza del Vescovado ed il cui impianto iniziale risale al secolo XIII, con ampi rimaneggiamenti ottocenteschi

Villa Cimbrone è un edificio storico sito nel Comune di Ravello. Costruita su un promontorio roccioso a picco sulla Costiera Amalfitana, parte della struttura è oggi adibita ad albergo. L'area è in gran parte occupata da un parco ornato di statue, antichità, fontane e grotte, oltre a possedere un belvedere (la Terrazza dell'Infinito) affacciante sul Golfo di Salerno e sulle località costiere limitrofe, considerato uno dei più suggestivi al mondo.

 

Google Map

Dove siamo

Via Carlo Pisacane, 1, 84127 Salerno
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile: +393387742870

La struttura e' ubicata  nel rione Torrione a pochissima distanza dal centro di Salerno a pochi metri dal mare dove si trovano stabilimenti balneari,  spiagge attrezzate , campi da tennis e la piscina comunale. Nel quartiere  sono disponibili  tutti i servizi,   negozi, pizzerie , ristoranti  e delle immediate vicinanze e' presente un caratteristico mercato rionale. Il  Forte La Carnale, piccola roccaforte edificata sulla costa, domina il quartiere.